martedì 3 novembre 2009

Il concerto a Central Park

Un evento storico per la musica degli Anni ‘80 fu il concerto a Central Park del 19 settembre 1981: Paul Simon e Art Garfunkel tornavano a suonare e a cantare insieme undici anni dopo la separazione che aveva aperto carriere soliste sfociate in cinque album a testa per il duo che spopolò nella musica folk-rock degli Anni ‘60.

Al concerto assistette una folla oceanica, quasi 500.000 persone. Oltre ai pezzi celebri della coppia, nella scaletta furono inseriti brani solisti di Paul Simon: “Me and Julio down by the schoolyard”, “American tune”, “Late In the evening”, “Slip sliding away” e “Kodachrome”.

Dall’evento furono poi tratti un doppio LP vendutissimo, un VHS e una trasmissione televisiva sulla HBO. L’esperienza però non riuscì a ricomporre il celebre duo: dopo un tour mondiale che nel 1982 li portò in giro per gli Stati Uniti, il Canada, l’Europa e il Giappone, Simon & Garfunkel divisero ancora una volta le loro strade: addirittura Paul Simon cancellò la voce di Garfunkel dall’album che aveva in uscita, “Hearts and bones”!


THE LATE GREAT JOHNNY ACE (con l’assalto di un fan)

IL FINALE

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin