mercoledì 18 agosto 2010

Colore semprevivo

“Colore semprevivo” è lo slogan Philips per il 1980: era il periodo in cui la multinazionale vendeva televisori a iosa – occorre ricordare che la tv a colori in Italia arrivò buona ultima nei paesi industrializzati, intorno al 1977, e dunque il mercato era molto vasto e appetibile. Ecco allora questi due spot in cui un uomo resta ammaliato dai colori di un avveniristico cartellone pubblicitario multimediale: in un caso si appoggia a una panchina e il colore “diventa vivo”, nell’altro rimane incantato in mezzo al traffico milanese e un vigile lo sveglia bruscamente dal sogno ad occhi aperti. Una curiosità: vi sembra di riconoscere la voce del jingle? Sì, è proprio lei, la grande Giuni Russo.

 

2 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

Che ridere !!!!:))

...ricordo solo lo slogan..."colore sempre vivo"...non ho quasi mai guardato le pubblicità...ed ancora oggi....cambio canale...forse perchè non ho un philips;)....ma questa è davvero carina...specialmente la prima...:)

Ciaoo Vania

DR ha detto...

anch'io taglio le pubblicità, ma queste d'epoca hanno il fascino del vintage

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin