sabato 31 gennaio 2009

La birra di Arbore




Era il 1982 quando un giovane Renzo Arbore reclamizzava la birra. È nato lì quel famoso tormentone divenuto ora un modo di dire: "Meditate, gente, meditate..." Prima di allora, negli Anni '70, lo slogan del consorzio di produttori era "Chi beve birra campa cent'anni".
Arbore ci invitava a consumare più birra, anche a discapito della bevanda nazionale, il vino, perché più leggera, più economica e addirittura meno calorica. Alla fine dello spot partiva abbastanza veloce con la sua Alfetta color crema.
Come cambiano i tempi: adesso Arbore si ritroverebbe a soffiare nell'etilometro di una pattuglia della stradale e gli verrebbero tolti punti alla patente. Allora no: nessun test alcolemico, nessuna sanzione. Si poteva bere tranquillamente prima di mettersi al volante. E si poteva addirittura mostrare tutto questo in uno spot.
Forse una libertà in meno, ma è meglio così...

3 commenti:

fano ha detto...

ciao,bella idea fare un blog sugli anni 80!!se ti và dai un occhiata anche al mio blog parla di cinema ci aggiungerò anche qualche film anni 80

DR ha detto...

Grazie. Ho visto il tuo blog, è ben fatto e tratta un argomento al quale sono interessato. Ho provato a iscrivermi ai post, ma dava un problema su Blogger. Ci riproverò...

Unknown ha detto...

Grande frank

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin