domenica 13 luglio 2008

RMC 80


Tra i dodici canali di cui dispone Radio Monte Carlo sul web, oltre naturalmente alla radio trasmessa su frequenza nazionale, una è particolarmente interessante per questo blog: RMC 80.

Come dice il suo nome, questa webradio trasmette costantemente musica degli Anni ‘80, indicando anche il titolo della canzone che si sta ascoltando e l’interprete. È possibile anche scaricare il brano a pagamento dalla fornita discoteca di iTunes.

RMC dà queste informazioni riguardo al suo canale della nostalgia 80:

“Cosa resterà di questi anni Ottanta…”. Dal brano profetico di Raf a una grande webradio dedicata a tutti i successi indimenticabili che hanno scandito i ruggenti anni Ottanta. Madonna, Michael Jackson, Duran Duran, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Depeche Mode, Eurythmics, Culture Club, Prince, Whitney Houston, David Bowie, Simply Red, Franco Battiato, Vasco Rossi, Irene Cara, Sade, Wham!: ascolta RMC 80, la “frequenza on-line” che trasmette le hit italiane e internazionali che hanno fatto epoca. Hit rock, new wave, dance, soul, e naturalmente pop, emblema del decennio più significativo e prolifico della storia del music-business.

Un momento storico da riscoprire attraverso la musica e i suoi protagonisti, ma anche con l’almanacco in pillole che, giorno dopo giorno, ripercorre tutte le tappe fondamentali degli anni Ottanta. Dal regno della canzone al grande schermo, dalla rivoluzione tecnologica ai fatti di cronaca, costume e società che hanno cambiato per sempre il destino del mondo.

Rivivi le emozioni di quegli anni indimenticabili, clicca RMC 80!



Per ascoltarla basta cliccare il link sottostante e, una volta aperto il sito, premere sul pulsante “Ascolta la radio”.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin