mercoledì 27 agosto 2008

Stefano Sani

Al Festival di Sanremo del 1982 apparve un ventunenne che mandò in sollucchero le ragazzine: era Stefano Sani e cantava “Lisa"

Il brano non era un granché, ma era fresco e orecchiabile ed era scritto, arrangiato e prodotto da Adelmo Fornaciari, che sarebbe poi diventato una star mondiale con il nome di Zucchero. Ottenne un buon successo, piazzandosi 39° nell'hit parade generale del 1982.

L'anno successivo, Stefano Sani partecipò ancora al Festival con "Complimenti", che non bissò il successo di "Lisa", pur arrivando al quarto posto della rassegna sanrmese. Il brano fu comunque 72° nelle classifica del 1983 Uscì anche l'album "Stefano Sani 83".

Nel 1984 incise "Notte amarena". Da lì si sono perse le sue tracce...


LISA (Sanremo 1982)





LISA
(Jozzo - Marsella - Fornaciari)

Dei tuoi piccoli fermagli
per capelli che ne fai
li hai lasciati abbandonati
tra i cuscini senza di noi.
Luci tutte spente, non è aperto
neanche un bar,
salgo lentamente le mie scale,
ma che sarà.

Lisa se n'è andata via
qui non è più casa sua
Lisa se n'è andata via
non è più mia.
Lisa se n'è andata via
stupida la sua follia,
libera dovunque sia
non è più mia.
Qualche scusa addosso,
brava com'è s'inventerà,
la mia Lisa adesso
ma di chi è,
di chi sarà.

verso nel bicchiere chiaro
vino rosso, lo so già,
la mia mente adesso
sul soffitto volerà.
Guardo l'orologio,
"Mezzanotte",batte già
ma la mia buona notte adesso

Lisa se n'è andata via
qui non è più casa sua
Lisa se n'è andata via
non è più mia.
Lisa se n'è andata via
stupida la sua follia,
libera dovunque sia
non è più mia.
Qualche scusa addosso,
brava com'è s'inventerà,
la mia Lisa adesso
ma di chi è,
di chi sarà.

Lisa se n'è andata via
qui non è più casa sua
Lisa se n'è andata via
non è più mia.

COMPLIMENTI (Sanremo 1983)


Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin