lunedì 4 agosto 2008

T.J. Hooker

"T.J. Hooker” è un telefilm poliziesco americano degli anni’80 ambientato in un’accademia di polizia - una scuola seria, non quella demenziale della serie di film uscita quasi negli stessi anni.

Il poliziotto inviato ad addestrare nuove reclute viene da un divorzio causato dal suo lavoro e da un’inchiesta cui è sottoposto dopo una sparatoria in cui il suo partner è rimasto ucciso. La sua famiglia vive nell’Oregon e conduce una vita da scapolo a Los Angeles. Con i migliori cadetti della sua classe Hooker è impegnato in rischiose indagini di polizia. Il lieto fine è assicurato in ogni episodio.

L’attore che impersonava T.J. Hooker era un volto già notissimo: William Shatner, l’amatissimo Capitano Kirk della serie “Star Trek”. Accanto a lui Adrian Zmed (il tenente Vince Romano, suo partner nella pattuglia Adam 30), James Darren (l’altro esperto poliziotto Jim Corrigan), Heather Locklear (Stacy Sheridan, figlia del capitano comandante dell’accademia e in pattuglia con Corrigan in Adam-16). Con il padre di lei, interpretato da Richard Herd (attore di "Visitors"), Hooker è spesso in conflitto, ma la risoluzione dei casi gli consente di avere ragione e di ottenerne il rispetto.

Gran parte del fascino del telefilm, tuttora replicato su Rete 4 al mattino, sta indubbiamente nella carismatica figura di William Shatner, ancora oggi sulla cresta dell’onda: il mitico capitano Kirk ora recita la parte dell’avvocato Danny Crane in “Boston Legal”.


LA SIGLA

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin