A metà degli Anni '80 la Sanpellegrino lanciò la sua bibita alla cola, cercando di erodere il mercato ai due giganti Pepsi e Coca-Cola.
Per fare conoscere il prodotto ideò un concorso con il quale si sarebbe scelto il nome per la nuova bibita. Il concorso era una mania del periodo: lo stesso sistema venne usato per battezzare "Ciao", l'orrenda mascotte di Italia '90. Alla fine vinse "One-o-one", che richiamava una delle radio private più ascoltate all'epoca, Radio Milano International 101 (l'odierna R 101 di Mediaset): il jingle usato come stacchetto tra una canzone e l'altra era appunto "Radio 101 - One-o-one", ovvero la lettura in inglese del numero.
Mentre il successo della radio però continuò e continua tuttora, la cola "One-o-one" perse subito mercato...
Per fare conoscere il prodotto ideò un concorso con il quale si sarebbe scelto il nome per la nuova bibita. Il concorso era una mania del periodo: lo stesso sistema venne usato per battezzare "Ciao", l'orrenda mascotte di Italia '90. Alla fine vinse "One-o-one", che richiamava una delle radio private più ascoltate all'epoca, Radio Milano International 101 (l'odierna R 101 di Mediaset): il jingle usato come stacchetto tra una canzone e l'altra era appunto "Radio 101 - One-o-one", ovvero la lettura in inglese del numero.
Mentre il successo della radio però continuò e continua tuttora, la cola "One-o-one" perse subito mercato...
LO SPOT
Nessun commento:
Posta un commento