Analizziamo allora questo fenomeno tipicamente Anni '80: apparteneva alla catena di supermercati GS, a sua volta inserita nel gruppo SME. In seguito passò al magnate della carne Cremonini, che negli Anni '90 la vendette all'unico concorrente, gli americani di Mac Donald's, cui già il gruppo vendeva la carne - Cremonini tuttora rifornisce di hamburger i ristoranti del "doppio arco".
A Milano erano numerosissimi i punti vendita: da quello "principe" di San Babila a quello di Piazzale Loreto, da quello in Galleria a quello in Corso Vittorio Emanuele. Esistono ancora, ma ora sono marchiati Mac Donald's.
Quella qui sopra con labbra e denti smisurati, ritratta insieme ad altre pins promozionali del gruppo (precisamente Patty, Mr. Burghy, e Freddy), è la mascotte ufficiale di Burghy, "Willy Denty", che costituiva anche la sorpresa offerta dal fast-food (l'immagine è tratta da http://www.dimenticatoio.it/).
Qui sotto invece lo spot di Burghy di metà Anni '80
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