domenica 14 settembre 2008

Federica Moro

Nel 1982 fu una diciassettenne brianzola a vincere il concorso di Miss Italia: Federica Moro. Già l'anno successivo la reginetta di bellezza sfonda nel mondo del cinema, accanto a un mostro sacro, Adriano Celentano: in "Segni particolari: bellissimo" interpreta la ragazza che ruba il cuore al "Molleggiato", scapolo impenitente.




Nel 1984 è la volta di "College": Federica è la studentessa di un collegio per ragazze ricche che fa perdere la testa al cadetto Christian Vadim della vicina Accademia militare. Sul finire del decennio dal film sarà tratto un telefilm omonimo in 14 episodi.

Nel 1985 gira ancora con Celentano il visionario "Joan Lui", flop molto criticato. L'anno dopo torna alla commedia con i due "Yuppies": ora la Moro, cresciuta, fa la parte della giovane signora, sposa nel film dell'attore comico del momento, Jerry Calà.

Nel 1988 è nel cast di "La partita", film di Carlo Vanzina non troppo premiato da pubblico e critica, ispirato a un romanzo di Ongaro. Come detto, nel 1989, passa al "College" televisivo. Poi, come tanti personaggi degli anni '80, più niente, salvo qualche improvviso revival. Un peccato, perché la bella Federica Moro è anche una brava attrice.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin