lunedì 15 settembre 2008

Flamingo Road

Nel 1982 arrivò in Italia, sull'onda del successo di "Dallas" e "Dinasty", una soap opera della NBC, "Flamingo Road". La serie era basata sull'omonimo film del 1949 interpretato da Joan Crawford, a sua volta derivato da un romanzo di Robert Wilder.

Le vicende si svolgono in una città immaginaria della Florida, Truro, e raccontano la storia della famiglia Weldon e dei personaggi che girano attorno ad essa: Claude, magnate dell'industria della carta, la sua ingenua moglie Eudora, il figlio ventenne Skipper, la figlia adottiva Constance con il marito Fielding, la madre naturale Lute-Mae, proprietaria di un bar dove spesso la trama incrocia i personaggi.

Nonostante la serie ebbe molta popolarità in America e nel mondo, la NBC la cancellò al trentottesimo episodio, dopo la seconda stagione, per evitare la concorrenza con il giallo romantico della ABC "Cuore e batticuore".

La stella lanciata da "Flamingo Road" è senza dubbio l'appariscente Morgan Fairchild (Constance), poi entrata nei cast di "Falcon Crest" e "General Hospital", oltre ad aver interpretato qualche cameo
in "Friends" come Nora, madre di Chandler. Quello che nel serial era suo marito, Mark Harmon, è ora l'apprezzato interprete di Jethro Gibbs nella serie "NCIS"


Morgan Fairchild

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin