giovedì 18 settembre 2008

Il grattacielo di Rubik

La popolarità del cubo di Rubik si è rinnovata negli ultimi anni, come già visto per la pubblicità della Citroen C1 . Ora è la volta di una ben più importante testimonianza: gli architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron, universalmente noti per aver disegnato il famoso stadio "Nido d'uccello" (Bird's Nest Stadium) per le Olimpiadi di Pechino, rendono omaggio al cubo di Rubik con un grattacielo di 57 piani e 145 metri, ispirato al gioco simbolo degli Anni '80.

Sorgerà a New York, precisamente nel quartiere di TriBeCa a Manhattan ed i lavori di costruzione inizieranno a ottobre per essere terminati nel 2010. Ogni livello apparirà sfalsato rispetto a quelli superiori e inferiori, conferendo agli appartamenti disposizioni e angolature uniche che faranno sentire gli inquilini come sospesi tra terra e cielo.

Vi sentite tentati? Vi piacerebbe coniugare il sogno americano con il mito della vostra adolescenza? Piano... gli appartamenti più economici costeranno 3,5 milioni di dollari (circa 2,5 milioni di euro), i più cari ovvero gli attici 33 milioni di dollari (più di 23 milioni di euro).



Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin