mercoledì 19 novembre 2008

21 Jump Street


La Fox, nuovo network televisivo, lanciò nel 1987 un telefilm molto gradito al pubblico giovane, "21 Jump Street". Era basato su una vera unità di polizia sotto copertura esistente a Los Angeles, ma era girato a Vancouver: i protagonisti erano alcuni giovani poliziotti infiltrati come studenti di liceo o di college per indagare sul traffico di droga, sulla prostituzione, su traffici illeciti e naturalmente sull'attività delle gang nel mondo scolastico.

Il loro quartier generale era posto all'interno di una chiesa abbandonata, dove riferivano con il loro capo, il capitano Jenko, sostituito dal capitano Fuller dopo che Jenko venne investito da un pirata della strada.

Con gli attori Peter DeLuise (Doug Penhall), Holly Robinson (Judy Hoffs) e Dustin Nguyen (Harry Ioki) c'era un ragazzo che ne avrebbe fatta di strada: a interpretare Tom Hanson c'era un certo Johnny Depp. Frederic Forest (Jenko) e Steven Williams (Fuller) completavano il cast. Nella seconda stagione venne introdotto un nuovo personaggio, Dennis Booker, interpretato da Richard Grieco, che riscosse un enorme successo ed ebbe addirittura uno spinoff tutto per sé, "Booker", anche se per una sola stagione.

"21 Jump Street" fu il primo grande successo per la Fox, ma venne cancellato quando i due attori più importanti, ovvero Depp e Nguyen, lasciarono la serie. Era il 1990. La serie proseguì un altro anno con l'innesto di Michael DeLuise (Joey Penhall).

E pensare che Johnny Depp non aveva intenzione di girare la serie che lo lanciò: nel pilot il suo posto fu affidato a Jeff Yagher. Poi Johnny ci ripensò. Chissà se senza quella parte in "21 Jump Street" sarebbe diventato comunque "Edward Mani di forbice" e "Don Juan De Marco"...

LA SIGLA

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin