Ancora oggi capita di sentire uno slogan pubblicitario degli Anni '80, quando qualcuno deve certificare la bontà di qualcosa o deve semplicemente valutare qualcosa, che sia una torta o un vino: "L'uomo Del Monte ha detto sì".
Tutto nasce da questo spot della multinazionale californiana della frutta "Del Monte", che ci trasporta in una lontana piantagione coloniale, dove arriva l'ispettore che deve dare un giudizio sull'ananas da esportare. Fa segno di sì con la testa e, attraverso una comunicazione con walkie-talkie, la sua approvazione viene comunicata a livello più alto.
Lo spot non era italiano, ma americano, e fu poi tradotto. Una band indipendente inglese scelse come nome "Man From DelMonte", usando una parte dello slogan: "The man from Del Monte, he say Yes!".
L'uomo Del Monte era impersonato da un attore inglese, Brian Jackson.
Tutto nasce da questo spot della multinazionale californiana della frutta "Del Monte", che ci trasporta in una lontana piantagione coloniale, dove arriva l'ispettore che deve dare un giudizio sull'ananas da esportare. Fa segno di sì con la testa e, attraverso una comunicazione con walkie-talkie, la sua approvazione viene comunicata a livello più alto.
Lo spot non era italiano, ma americano, e fu poi tradotto. Una band indipendente inglese scelse come nome "Man From DelMonte", usando una parte dello slogan: "The man from Del Monte, he say Yes!".
L'uomo Del Monte era impersonato da un attore inglese, Brian Jackson.
1 commento:
Sììì come dimenticarlo..certe volte mi viene da dire "l'uomo del monte ha detto sì", però me lo tengo per me perchè penso che mi capirei solo io...
Posta un commento