martedì 23 settembre 2008

Hardcastle & McCormick

Il giudice Milton Hardcastle, andato in pensione dopo vent'anni di processi alla Superior Court di Los Angeles, si dedica a dare la caccia ai criminali che non ha potuto condannare, sfuggiti alle maglie della legge grazie ai cavilli. Per riuscire ad assicurare alla giustizia quelli che ancora delinquono, si avvale dell'aiuto di Mark McCormick, un corridore automobilistico condannato ingiustamente per furto d'auto e per l'omicidio di un amico. Il giudice è responsabile della custodia sulla parola di McCormick.

Questa era l'idea originale del telefilm "Hardcastle & McCormick", trasmesso da Italia 1 tra il 1985 e il 1987: in pratica dei giustizieri sui generis che vivevano a Malibu. La serie apparteneva alla scuderia di Stephen Cannel, autore di mitici telefilm del decennio: A-Team, Riptide, Hunter e 21 Jump Street.

Il giudice Hardcastle era interpretato da un veterano delle serie TV, Brian Keith, protagonista di "Tre nipoti e un maggiordomo", sit-com degli Anni '60 trasmessa in Italia solo nel corso degli Anni '80. McCormick era invece l'attore Daniel Hugh Kelly, lanciato dal film "cujo" del 1983. Protagonista della serie era però anche un'auto da corsa, la "Coyote X" una kit car con motore Porsche: gli inseguimenti erano perciò all'ordine del giorno in "Hardcastle & McCormick"...
LA SIGLA




UNA SCENA

1 commento:

Anonimo ha detto...

dove posso trovare un elenco episodi in italiano? :-)
per favore aiutatemi
imagingroup@libero.it

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin