domenica 28 settembre 2008

V - Visitors

Centinaia di dischi volanti si fermano sopra le principali città della Terra e i telegiornali non parlano d'altro.
È l'inizio di "V - Visitors", miniserie americana trasmessa nel 1984 da Canale 5 con un notevole successo di pubblico. Gli alieni si presentano come pacifici, e vogliono condividere le risorse esauritesi sul loro pianeta. Ma i Visitors celano un orrendo segreto: in realtà sono lucertoloni sapientemente travestitisi da umani (memorabile il graffio al volto di un extraterreste: il lattice della maschera si squarciava rivelando le squame). Il loro vero obiettivo è davvero quello di condividere le risorse: i terrestri diventano infatti il loro cibo e vengono stoccati nelle stive delle astronavi.

La resistenza è guidata dal reporter Mike Donovan, che viene anche catturato dalla regina degli alieni, la bella Diana, ma riesce a fuggire grazie all'aiuto di un'insospettabile quinta colonna, il lucertolone buono Martin, interpretato - ironia della sorte - dal Freddy Kruger di "Nightmare", Robert Englund. Con lui la dottoressa Juliet Parrish e altri scienziati, che tentano di contattare nello spazio i nemici dei Visitors. Anche Juliet viene catturata dagli alieni e poi liberata dalla resistenza.

Una terrestre, Robin, dà alla luce due gemelli concepiti con un alieno: la bimba è terrestre, il maschietto un rettile, che muore. L'autopsia metterà in mano alla resistenza un'arma formidabile, una polvere rossa batterica innocua per gli umani e letale per i rettili, ma purtroppo dannosa per la Terra. La lotta può così continuare...

In onda attualmente sul digitale terrestre, canale gratuito Iris.



LA SIGLA

2 commenti:

enki78 ha detto...

Per la precisione L alieno buono martin che aiuta mike donavan a fuggire dalla nave madre non è interpretato da robert englund il quale invece interpreta un altro alieno buono di nome willy.

DR ha detto...

grazie della precisazione... andavo a memoria e la memoria, come scrisse un poeta, ha "insensibili naufragi"

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin